Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
TI PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE DOCUMENTO PERCHÉ CONTIENE I TERMINI E LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CHE DISCIPLINANO E SI APPLICHERANNO ALL’UTILIZZO CHE FARAI DEL SITO     WWW.PERFECTBEER.IT  E DEI SERVIZI OFFERTI, COSTITUENDO UN ACCORDO VINCOLANTE FRA TE E NOI.
LA NAVIGAZIONE E L'UTILIZZO DEL SITO WEB, DEI SERVIZI E DEI CANALI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA OFFERTI (DI SEGUITO, SITI E CANALI SONO COMPLESSIVAMENTE DEFINITI COME “SITO WEB”) COMPORTANO L'ACCETTAZIONE INTEGRALE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER LA FRUIZIONE DEI SINGOLI SERVIZI E/O CONTENUTI O DI ALTRO TIPO (DI SEGUITO “SERVIZI”) DISPONIBILI SUL SITO E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DISCLAIMER OVUNQUE PUBBLICATI NEL SITO.
SE NON INTENDI ACCETTARE I PRESENTI TERMINI E LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA TI PREGHIAMO DI NON UTILIZZARE IL SITO WEB NE’ I SERVIZI OFFERTI.



1 – Premessa
Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.perfectbeer.it dalla MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  Codice Fiscale e Partita IVA 02442390163 Reg.Imprese n. 03596130165 Bergamo R.E.A. 876425 C.C.I.A.A. Bergamo, ad utenti e consumatori.
Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
Tutti i prezzi degli articoli pubblicati si intendono IVA inclusa.

L’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.perfectbeer.it può essere fatto esclusivamente dagli utenti che, essendo residenti nel territorio dello Stato Italiano, della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino, abbiamo effettuato la registrazione sul sito ed abbiamo accettato le Condizioni Generali di Vendita.
Per effettuare la registrazione un utente deve compilare l’apposito modulo presente nell’area di registrazione del sito, indicando e garantendo la veridicità delle informazioni fornite, tra le quali le credenziali di accesso che sono private ed utilizzate per identificare un utente, e che pertanto non dovranno essere usate indebitamente e/o divulgate.
L’avvenuta registrazione viene confermata all’utente previo invio di apposita mail, che riporterà, tra le altre informazioni le credenziali di accesso.
Non è consentita la registrazione sul sito di grossisti, rivenditori o qualunque altro soggetto che intende acquistare i prodotti offerti su Perfectbeer.it al fine di farne una successiva rivendita.
MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  non può garantire la bontà e la veridicità delle informazioni fornite da un utente all’atto della registrazione del proprio account e delle proprie credenziali di accesso, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’uso di queste informazioni.
Nei casi di sospetto e/o timori di perdita e/o uso indebito di tali credenziali, l’utente è tenuto a informare del fatto il servizio clienti di Perfectbeer.it, affinché questo possa sospendere il relativo account utente.
L’utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione dei dati forniti in fase di registrazione, comunicando tale volontà al servizio clienti di Perfectbeer.it.

MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  si riserva la facoltà di sospendere e/o cancellare gli account registrati dagli utenti in qualunque momento e per qualunque ragione, comunicando tale volontà all’utente con un preavviso minimo di 3 giorni, oppure senza alcun preavviso nei casi in cui l’utente violi l’uso, i vincoli, i divieti ed i regolamenti di acquisto riportati in tali Condizioni Generali di Vendita e/o previsti dalle normative vigenti, nonché tenga comportamenti anomali nell’uso del sito Perfectbeer.it e dei servizi offerti da MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C. .


2 - Accettazione dei Termini e delle Condizioni Generali di Vendita
A. Il contratto stipulato tra Perfectbeer.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C. , la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

B. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni.

C. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

D. Perfectbeer.it si riserva la facoltà ed il diritto di sospendere, modificare e/o disattivare, permanentemente o temporaneamente, intere sezioni e/o una qualunque area del sito Perfectbeer.it, comprendendo tra queste anche la sezione dedicata alla registrazione, alla login ed all’accesso alla sezione “i tuoi dati”.
In queste evenienze nulla potrà essere addebitato a Perfectbeer.it da utenti già registrati sul sito, da utenti potenziali o da terzi.


3 – Modalità di Acquisto
A. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Perfectbeer.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.Perfectbeer.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.perfectbeer.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Perfectbeer.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai fornitori/produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine dei prodotti pubblicati sul sito potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine stessa.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto eventualmente disponibili (Help, FAQ, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

B. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Perfectbeer.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Perfectbeer.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web “i tuoi dati”, nella sezione “Stato Ordini”, previo l’esecuzione della login e l’inserimento delle sue credenziali di accesso.

C. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Perfectbeer.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

D. Tutti i prezzi degli articoli presenti sul sito sono IVA inclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato nel carrello a partire dal prezzo del/i prodotti in esso contenuti, durante la fase di produzione ed emissione di un ordine e concorre al totale ordine insieme alle eventuali spese di spedizione.
Perfectbeer.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

E. Gli ordini verranno evasi da Perfectbeer.it solo a valle della conferma dell’avvenuto pagamento del totale ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e dell’IVA.

F. Nel sito www.perfectbeer.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di più Clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Perfectbeer.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

G. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Perfectbeer.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.


4 – Modalità di Pagamento
Il Cliente può acquistare i prodotti Perfectbeer.it usufruendo di uno dei metodi di pagamento sotto elencati.

A. Carta di Credito
Le carte di credito accettate da Perfectbeer.it sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In caso di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento (Banca Intesa San Paolo) provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è stato emesso ed è ancora in preparazione. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Stato Ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione".
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (21° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 20° giorno dalla data di inoltro, Perfectbeer.it provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (20 giorni).
Perfectbeer.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Perfectbeer.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Perfectbeer.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Perfectbeer.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.perfectbeer.it.

B. Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Perfectbeer.it, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è stato emesso ed è ancora in preparazione. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Stato Ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione".
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (21° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Perfectbeer.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Perfectbeer.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Perfectbeer.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.perfectbeer.it.

C. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login del sito PayPal per seguire la procedura prevista da PayPal stessa.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Perfectbeer.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione.
Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Stato Ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione".
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Perfectbeer.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Perfectbeer.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Perfectbeer.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

D. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C. , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine ed anno), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Perfectbeer.it, l'importo sarà rimborsato al Cliente a valle della ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Perfectbeer.it.
L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione.
Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “i tuoi dati” nella sezione “Stato Ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione "In Preparazione".


5 – Sicurezza delle Transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito messo a disposizione dal provider bancario SETEFI, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer).
Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Perfectbeer.it non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.


6 – Modalità di Consegna
Perfectbeer.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello Stato Italiano, della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino.
Perfectbeer.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.perfectbeer.it, Perfectbeer.it emette fattura del materiale spedito.
L'emissione della fattura, per la quale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, verrà effettuata all’atto dell’evasione dell’ordine in concomitanza con l’effettivo invio del bene, e verrà inviata via mail alla casella di posta del Cliente che risulterà memorizzata su Perfectbeer.it all’atto dell’emissione dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
In funzione dei beni scelti dal Cliente, è possibile che siano necessarie più consegne, in ragione dell’effettiva disponibilità dei beni coinvolti nell’acquisto; in tale caso Perfectbeer.it addebiterà un unico costo anche in casi di più spedizioni e consegne.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Perfectbeer.it.
La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal Cliente nell’ordine e potrà essere evasa sia al piano terra, fronte stradale, che al piano.
In quest’ultimo caso la richiesta dovrà essere specificata direttamente dal Cliente durante la fase di produzione dell’ordine per consentire l’addebito di un contributo specifico per la consegna al piano. Durante tale fase è inoltre preferibile che il Cliente inserisca indicazioni supplementari e/o note che possano agevolare la consegna, nell’apposito spazio destinato a tali commenti.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
I tempi di consegna della merce ordinata sono da intendersi come indicativi e sono riportati al punto 7, nella sezione "Tempi di consegna di un Ordine"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna dei beni acquistati avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nello specifico, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso per agevolare una nuova consegna nelle 24 ore successive, previo la ricezione di opportune istruzioni da parte del Cliente destinatario.
In caso di mancata comunicazione e/o di ulteriore assenza, la merce viene messa in giacenza presso il corriere ed il Cliente sarà contattato dal Ns Servizio Assistenza a partire dal 4° giorno dalla messa in spedizione della merce.
Se anche questo tentativo non dovesse aver esito positivo (ad es. telefono non presente, Cliente non rintracciabile oppure Cliente non risponde) al compimento di 2 settimane di giacenza presso il corriere, la merce sarà resa d’ufficio a Perfectbeer.it, con conseguente annullamento dell'ordine e rimborso dell’importo versato dal Cliente, al netto delle spese di restituzione della merce a Perfectbeer.it e di una trattenuta pari al 10% dell’importo versato quale contributo per lo stoccaggio della merce.
In tale evenienza l’annullamento dell’ordine e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via mail.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Perfectbeer.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagno;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
che l'imballo risulti chiuso e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura anomali.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con Riserva - Pacco Danneggiato".
E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione/pratica presso Perfectbeer.it, compilando ed inviando un apposito messaggio (segnalazione “Comunicazione Ritiro con Riserva”) nell'area "Contatti" del sito per essere contattato quanto prima dall’operatore del servizio di Assistenza Clienti ed avviare la procedura di gestione della pratica.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione/pratica presso Perfectbeer.it, compilando ed inviando un apposito messaggio (segnalazione “Comunicazione Danni Occulti”) nell'area "Contatti" del sito per essere contattato quanto prima dall’operatore del servizio di Assistenza Clienti ed avviare la procedura di gestione della pratica.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


7 – Tempi di Evasione e di Consegna di un Ordine
A. Tempi di evasione di un Ordine
Con "tempi di evasione di un Ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere per la spedizione.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili presso i nostri Centri Logistici, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 14.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere la sera dello stesso giorno o la mattina del giorno successivo.

B. Tempi di consegna di un Ordine
Con "tempi di consegna di un Ordine” si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso i nostri Centri Logistici da parte del corriere), all’effettiva consegna al Cliente.
Gli ordini contenenti merce disponibile per destinazioni nel Centro o Nord Italia, nella Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino verranno consegnati al Cliente entro 24-36 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze, indirizzo di consegna sbagliato), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del servizio Assistenza Clienti.
Gli ordini contenenti merce disponibile per destinazioni nel Sud Italia o nell’Italia Insulare verranno consegnati al Cliente entro 48-72 ore, salvo il meglio, anche nei casi in cui un ordine richieda più spedizioni e consegne ed al netto di eventuali richieste particolari e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze, indirizzo di consegna sbagliato), che verranno comunque gestiti al meglio con il supporto del servizio Assistenza Clienti.


8 – Spese di Consegna
Le Spese di Consegna sono relative a spedizioni effettuate con corriere espresso.
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dell’imponibile totale dell’ordine e della modalità di consegna scelta dal Cliente.



9 – Diritto di Recesso
A. Ai sensi dell'art. 64 e ss. del D. lgs. n. 206/2005, il consumatore, entro dieci giorni lavorativi (salvo quanto stabilito dall’art. 65 commi 3-4-5-) ha il diritto a recedere dal contrattto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.

B. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una segnalazione di “Comunicazione Recesso” tramite l'area "Contatti" del sito; in tale segnalazione sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte.
Successivamente il servizio Assistenza Clienti di Perfectbeer.it invierà via mail al Cliente richiedente un Modulo di Recesso che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.


Ricevuta la raccomandata, Perfectbeer.it invierà via mail al Cliente il Modulo di Esercizio del Diritto di Recesso provvisto di numero di autorizzazione al rientro che dovrà essere attaccato all’esterno dell’imballo, in cui verrà collocato fisicamente il prodotto, e che dovrà essere fatto pervenire all’indirizzo indicato da Perfectbeer.it entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

C. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro rilasciato da Perfectbeer.it; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Perfectbeer.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Perfectbeer.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Perfectbeer.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
D. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Perfectbeer.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

E. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Perfectbeer.it accerti:
la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Perfectbeer.it sull’involucro esterno della confezione spedita;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Perfectbeer.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Perfectbeer.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


10 – Garanzie
A. Tutti i prodotti commercializzati da Perfectbeer.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

B. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Perfectbeer.it.

C. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Perfectbeer.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Perfectbeer.it.

D. Le sostituzioni in caso di “prodotto non funzionante alla prima accensione”, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

E. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Perfectbeer.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

F. Nessun danno può essere richiesto a Perfectbeer.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

G. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


11 – Privacy
I dati personali che vengono richiesti in fase di registrazione e/o di invio dell'ordine Cliente sono raccolti e trattati da Perfectbeer.it al fine di adempiere agli obblighi correlati con il contratto del Cliente.
Perfectbeer.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03.
Nello specifico, il Cliente che, all'atto della propria registrazione e/o di invio di un ordine, dichiara di aver letto ed approvato l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste; allo stesso modo le informative veicolate via Newsletter verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione di cui sopra, durante la fase di registrazione e/o di invio di un ordine online.
I dati personali raccolti verranno conservati su opportuni supporti informatici e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi; in qualunque momento il Cliente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali previo comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.
.
Titolare del trattamento dei dati é MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.


12 – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale di MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C.


13 – Giurisdizione e Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e MAIER DUE s.a.s. di Austoni Claudio & C. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.


14 – Modifica e Validità delle Condizioni Generali di Vendita
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Perfectbeer.it senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.perfectbeer.it.